Ancora successi per il musicista astigiano Fabio Mengozzi

Parte dalla Sinagoga di Brema il tour dell'arpista Assia Cunego con un programma che comprende anche musica scritta da Fabio Mengozzi.

Più informazioni su

Il brano del musicista astigiano, intitolato “Moto fluttuante”, era già stato presentato con successo a maggio a Tallin, in Estonia, sempre sotto l’abile e sensibile mano dell’arpista Cunego, con la quale Mengozzi collabora ormai da diversi anni. Per tutto il mese di giugno la musica di Mengozzi sarà di scena in numerose altre località della Svizzera e della Germania, tra cui Basilea, Zugo, San Gallo, Biberach, Ulma e Augsburg.

Fabio Mengozzi, astigiano, è uno dei compositori più interessanti della propria generazione. Oltre a numerosi concorsi internazionali di cui è risultato vincitore, ha al suo attivo più di duecentocinquanta esecuzioni di sue musiche in nazioni come Argentina, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Attualmente è attivo sia come pianista che come compositore ed insegna pianoforte presso la Scuola Goltieri della città natale.

Più informazioni su