Alba, condannati marito e moglie per l’operazione maga circe

Più informazioni su

Condannati a 6 anni e 6 mesi complessivi di reclusione la coppia di falsi maghi, marito e moglie, lui finto santone indiano lei falsa maga.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Alba nel 2013 aveva portato all’arresto, in flagranza di reato, di questa coppia, lei italiana lui romeno con l’accusa di concorso in truffa aggravata, estorsione e circonvenzione di incapace.

Tutto si svolgeva in centro ad Alba, in una piccola abitazione dove la “falsa maga” prescriveva percorsi terapeutici (filtri, pozioni e amuleti) pubblicizzandoli come miracolosi e vincenti contro crisi depressive e infelicità familiari.

Dall’inserzione sul giornale della donna molto persone scoraggiate hanno chiamato e su tutte un imprenditrice albese che ha tra i raggiri della maga e del marito rumeno aspirante santone indiano sono riusciti a sottrargli oltre 100 mila euro.

Ora i due avranno 60 giorni di tempo per ricorrere alla dura condanna finale inflitta dal Tribunale di Asti per i fatti accertati dai carabinieri.

Più informazioni su