Settimana ricca di impegni per i candidati sindaco di Asti

Continuano gli impegni elettorali di candidati e liste in questa campagna per le amministrative.

Domani, giovedì 25 maggio, alle ore 21 presso i locali della Pro Loco di Serravalle (Frazione Serravalle 15) si terrà un incontro organizzato dalla Lega Nord aperto a tutta la cittadinanza astigiana. Durante la serata verrà esposto il programma elettorale della coalizione del centrodestra che appoggia la candidatura di Maurizio Rasero a Sindaco di Asti e i punti cardine dell’azione politica del Carroccio.

E’ stata presentata ieri, invece, in Municipio, la lista Asti è Territorio, in sostegno a Maurizio Rasero. La lista punta l’attenzione su alcuni temi focali, tra cui il lavoro, la sicurezza e l’economia, soprattutto in ambito agricolo. Ma l’intero programma di lavoro pensato e realizzato dalla lista va a completarsi con altri punti non meno importanti, tra cui il recupero degli spazi inutilizzati, lo sport, il turismo e le manifestazioni.

Sabato 27 maggio alle ore 16 sul Lungo Tanaro (adiacente alla pista di pattinaggio), i portavoce nazionali Nicola Morra, Carlo Martelli e Paolo Romano, incontreranno i cittadini di Asti.

Durante l’incontro si affronteranno sia tematiche nazionali come il reddito di cittadinanza, la lotta alla corruzione, il rilancio della piccola e media impresa, la difesa dell’ambiente, trasporti ed economia sostenibile, che quelle locali-regionali tramite i candidati portavoce al Comune di Asti e il candidato sindaco Massimo Cerruti. 

Domani mattina, invece, il candidato sindaco Beppe Passarino sarà in visita alla Casa di Carità di Via Scotti.

Domani alle 18, presso il parco Rivo Crosio, Beppe Rovera, candidato sindaco con la lista civica “Ambiente Asti” incontrerà i cittadini del quartiere Don Bosco.

Sempre domani, giovedì 25 maggio 2017, ore 19:00, la candidata a Sindaco Angela Motta incontrerà con i candidati delle sue liste d’appoggio (PD, Asti Viva e Solidale e Territorio è Cultura) i commercianti astigiani presso il “Dreams bar”, sito in Asti, Corso Dante n. 71. Seguirà apericena gratuito.

ll Clan Stella Polare del gruppo scout AGESCI di Asti 1 organizza, un incontro con i candidati sulle politiche giovanili. L’incontro si terrà stasera al Centro Culturale San Secondo alle 21 di questa sera, mercoledì 24 marzo

Venerdì, alle ore 17,30 presso la Sala Consigliare del Comune di Asti si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista Rivoluzione Cristiana a sostegno del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra Maurizio Rasero, parteciperanno il Segretario Nazionale On. Gianfranco Rotondi ed alte cariche del partito.

Venerdì 26 dalle 18:30 Paolo Bassi della lista Fratelli D’Italia incontrerà gli elettori di Portacomaro Stazione presso il Caffè Stazione. Durante l’aperitivo sarà presente anche il candidato Sindaco Maurizio Rasero.

Venerdì sera, 26 maggio, Angela Quaglia e la sua lista CambiAmo Asti saranno presenti alla StraAsti sotto i portici Pogliani. Verrà lanciato lo slogan che accompagnerà la campagna elettorale di Angela Quaglia nelle prossime settimane: #iocorroperasti. Ai partecipanti alla corsa verrà distribuita dai candidati e dai sostenitori della lista una fascetta elastica da running multiuso, utilizzabile come fascia, come copricollo o come elastico per i capelli.

Alessandro Franco