Servizio Civile alla Croce Rossa Italiana di Alba

La Croce Rossa della Provincia di Cuneo ha ottenuto l’approvazione di tre progetti di Servizio Civile per un totale di 150 Volontari che potranno prestare Servizio nelle 32 Sedi CRI operanti sul territorio provinciale, che hanno aderito a uno dei progetti, di cui 19 nell'Albese.

In questi giorni è stato pubblicato il bando che prevede un mese di tempo per presentare la domanda e l’avvio in servizio è previsto nel mese di ottobre 2017.

I Volontari, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, saranno impegnati in attività socio sanitarie e amministrative al fianco del personale Volontario e dipendente della Croce Rossa che in Provincia di Cuneo conta oltre 4500 operatori e svolge molteplici attività.

Il servizio si svolge 5 giorni alla settimana per un totale di 30 ore in turni concordati e viene corrisposto un emolumento di € 433,80 al mese per 12 mesi.
Coloro che hanno già svolto servizio civile in precedenti progetti non possono più presentare domanda e gli aspiranti Volontari del Servizio Civile non possono presentare domanda in più enti pena l’esclusione dal Sevizio Civile. Chi fosse interessato può rivolgersi alla sede CRI più vicina tra Alba, Albaretto della Torre, Monforte d’Alba, Montà, Monticello e Neive per compilare un la domanda.