Quantcast

Sabato a Mombercelli l’inaugurazione del campo polivalente intitolato a Gaetano Scirea

Sabato prossimo, 6 maggio, in zona Lea a Mombercelli verrà inaugurato il campetto polivalente.

Più informazioni su

Fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per favorire l’attività sportiva e ricreativa tra i giovani nonché l’integrazione tra gli stessi, è un campetto per gioco libero in erba sintetica con illuminazione notturna così i ragazzi potranno giocare liberamente a calcetto, pallavolo, pallacanestro, tennis ecc.

Il campetto si trova antistante ad un’area verde che, in futuro, ospiterà un parco per bambini. Il Comune ha realizzato l’opera sostenendo una spesa di eur 83.000 finanziata con Mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo di Roma a tasso zero e rimborso del capitale in quindici anni.

Il campetto verrà intitolato a Gaetano Scirea ed all’inaugurazione sarà presente la Moglie Mariella ed il figlio Riccardo, che hanno molto apprezzato l’iniziativa.

Il Sindaco di Mombercelli, Luigi Torchiano, ha voluto intitolare la struttura sportiva a Scirea perché possa essere ad esempio per i giovani in quanto il Campione del mondo era un raro fuoriclasse, che si distingueva per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’onestà con cui affrontava la vita, icona di correttezza e signorilità.

All’inaugurazione saranno presenti oltre alle autorità anche le Scuole che insieme alla locale Polisportiva effettueranno un’esibizione a cui seguirà un rinfresco a cura della Pro Loco e della Scuola Alberghiera di Agliano.

Più informazioni su