Refrancore, sabato 20 maggio ospita la “Festa della scienza”

Quasi completati i preparativi per la "Festa della scienza" che, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà a Refrancore, presso i locali scolastici.

Sabato 20 maggio, dalle ore 9.00 circa, gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Rocchetta Tanaro presenteranno le attività di tipo sperimentale, preparate nel corso dell’anno scolastico con la guida dei docenti di classe.

La manifestazione, organizzata dalla scuola con la fattiva collaborazione della ProLoco e del Comune di Refrancore, e inserita nell’ambito degli interventi programmati dall’Associazione Scienza Sotto i Campanili dal 17 al 27 maggio, si propone di appassionare, incuriosire e coinvolgere ai temi della scienza i NON addetti ai lavori.

Obiettivo? Stimolare l’interesse allo studio delle discipline scientifiche e aumentare il livello di preparazione dei ragazzi, grazie alla metodologia didattica in laboratorio. Quali temi quest’anno? Moltissimi, tra cui bolle di sapone colorate, gelatine, esperimenti sull’aria e sul suono. Novità importante? Estrazione di premi per i partecipanti!

Sivia Alessio – coordinatore del progetto
Il dirigente Scolastico – Ferruccio Accornero
In allegato: Foto dell’edizione 2016