Nizza Monferrato, sabato Arte, Musica e Street Food nella Seconda Edizione di “Fans Out”

Dopo il debutto dello scorso anno, sabato 3 giugno Nizza ospiterà la seconda edizione di “Fans Out”, festival dedicato ad arte, musica indie rock e street food.

Più informazioni su

Doppio significato per il nome della manifestazione. La traduzione è “espansione di musica ed idee”, ma ai piemontesi suona come “fa ‘n saut”, ovvero “Fai un salto, al nostro festival”.

Piazza Martiri di Alessandria sarà il punto di incontro.
Nel pomeriggio gli artisti saranno presentati ed intervistati. Dalle 22.30 si alterneranno le performance musicali. Ingresso gratuito.

Il duo abruzzese “Management del dolore post-operatorio” sarà l’headlinear di questa edizione.

Grande attesa anche per il gruppo “Canova”, rivelazione degli Mtv Music Awards 2015 e per la band indie rock “Pinguini Tattici Nucleari”, che aprirà la rassegna con il nuovo disco “Gioventù Brucata”.

“Un Bicchiere d’Arte” è una delle novità di questa edizione.
Un’iniziativa volta alla promozione del Nizza DOCG (il vino da vitigno 100% Barbera prodotto solo nei territori di Nizza Monferrato e comuni limitrofi).

Nel giardino di Palazzo Crova degustazioni delle migliori rappresentanze del Nizza, affiancate dalle opere a loro dedicate.

Il Mercato del Design colorerà le bancarelle di Via Carlo Alberto e lo Street Food made in Nizza Monferrato proporrà piatti tipici rivisitati in chiave “street”.

Durante la serata la Banda di Nizza si esibirà per le vie del centro con il suo repertorio rock itinerante.

Il festival è organizzato dall’Associazione Fans Out in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani Nizza Monferrato, l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato e con il patrocinio del Comune Di Nizza Monferrato.

Per ulteriori informazioni: http://www.fansout.it/

Elisa Grasso

Più informazioni su