Domenica sbocciano le rose al Castello Reale di Govone

Il Castello Reale di Govone, in Piemonte, ospita per la sua XV edizione “RegalmenteRosa… la fragola e i vini di Govone a corte” manifestazione organizzata per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature e dei prodotti del territorio: la deliziosa Fragola di Govone e i pregiati vini Barbera ed Arneis.

Domenica 21 maggio si potrà vagare per il parco del Castello Reale di Govone, osservando la fioritura delle rose antiche, scegliendo i migliori prodotti del territorio nel mercatino dell’artigianato e della Fragola e degustando i vini di Govone che per l’occasione sposano la Fragola, in questo inedito abbinamento. Momenti musicali allieteranno i visitatori in diversi punti del parco con i cantastorie “I Brav Om delle Langhe” e animazioni coinvolgeranno gli ospiti più piccini.

Come consuetudine si potrà visitare il Castello Reale di Govone e assistere a rievocazioni storiche che ci permetteranno di conoscere il mondo sabaudo dei primi dell’700 a cura del “Gruppo Storico Pietro Micca della Città di Torino”.

La giornata si concluderà con il Concerto dell’Orchestra Provinciale (CN) delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale.