Mombercelli, domani sera i festeggiamenti per i 50 anni della Chiesetta del Tocco

Sono trascorsi esattamente 50 anni dalla costruzione della Chiesetta del Tocco.

Più informazioni su

Un’importante ricorrenza da commemorare, nata dall’idea della signorina Ada Oldano, deceduta nel 2014, donna religiosa e maestra elementare molto stimata. Il progetto è stato accolto ed appoggiato da tutta la popolazione.

Domani sera, dalle 21, verrà celebrata la Santa Messa, a cui seguirà la processione lungo la strada della collina, accompagnata dalla Banda Musicale del paese.

La serata proseguirà con il rinfresco presso il giardino della Chiesa e la musica del Goro Gospav. L’invito è aperto a tutti.

Emozioni, voci e musica ricorderanno l’impegno e gli sforzi per la realizzazione dell’edificio, in un 1967 ancora nitido in molti cuori.

Per l’occasione il parroco Don Aliberti donò la statua della Madonna di Fatima, trasportata su un autocarro che precedeva la processione.

Attualmente sono diverse le fonti luminose: la croce brilla sul campanile, la scritta “Ave Maria”, un arco di luce lungo la scalinata di accesso al giardino.

Don Francesco Cartello, da qualche anno, invita a partecipare all’annuale Messa i bambini della prima comunione, dedicando loro un piccolo spazio di racconti.

L’arricchimento di questo luogo con panchine e spazi verdi lo rende un luogo di aggregazione sociale: un punto di incontro per persone di ogni età.

Elisa Grasso

Più informazioni su