Al via a Moncalvo la Festa Patronale: questa sera si corre la StraMoncalvo

La StraMoncalvo, tradizionale corsa podistica non competitiva di 7 km, dà il via alla Festa Patronale di Sant'Antonio in programma fino a domenica.

L’appuntamento per gli appassionati di podismo è questa sera in piazza Garibaldi alle 17.30. Partenza StraMoncalvo bambini (percorso di 1 km) alle 18.30, partenza StraMoncalvo adulti alle 19.30

La festa patronale di Sant’Antonio riprende domani, sabato 20 maggio, dalle 18,30 con Luna Park e stand gastronomico a cura della Pro Loco (carni moncalvesi alla griglia, panini con hamburger di fassone, formaggio alla griglia, gnocco fritto con salumi moncalvesi, spiedoni assortiti accompagnati da birra artigianale Baladin).

Domenica 21 maggio, Fiera di Primavera dal mattino con mercatino enogastronomico, florovivaistico e dell’artigianato in piazza Garibaldi ed esposizione di mezzi agricoli d’epoca.
Sempre in mattinata escursione in E-Bike da Moncalvo al Santuario e parco naturale di Crea.

Alle 16 con i volontari dell’associazione Guglielmo Caccia, viaggio alla scoperta dei capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia: visita al centro storico, alle opere presenti in San Francesco e presso il “Museo Parrocchiale: Sacrestia aperta di Moncalvo”. 
 
Per tutto il weekend visite guidate agli spalti, ai camminamenti e alla mostra della pittrice e poetessa Renata Guga Zunino. Il ritrovo per le visite guidate è in piazza Garibaldi: sabato 20: ore 11/ 15.30; domenica 21: 11/15.30/ 16.30/ 17.
La visita delle 16.30 di domenica è rivolta in modo particolare ai bambini.