La SFC Villanova d’Asti in concerto in occasione della fine dei corsi musicali

Domenica 21 maggio alle ore 16.30, a Villanova in piazza Supponito, a conclusione dei progetti 2016/17 di educazione musicale sorti dalla collaborazione tra il Complesso bandistico SFC & l’Istituto Comprensivo Statale di Villanova d’Asti, si organizza il “Concerto/Saggio di Primavera” per festeggiare con i giovani nel segno della musica d’insieme.

Più informazioni su

Si celebra con l’occasione la fine del corso allievi 2016/17.

I progetti di educazione musicale della SFC con la scuola secondaria sono stati curati per la scuola dai prof. Chiara Ruffinengo e Giampiero Peretti, per la scuola primaria da Sabrina Sili e Maria Baiotto.

Parteciperanno le tre classi 4ª elementare e tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto specifico per potersi esibire con i loro strumenti (chitarre, tastiere e flauti) con un organico bandistico completo formato da un centinaio di ragazzi.

Anche la banda giovanile della SFC sarà arricchita da una nuova mini-band formata dai nuovi allievi del corso comunale di orientamento bandistico.

La collaborazione tra SFC e Istituto Comprensivo continuerà anche sabato 27 maggio a Valfenera con la camminata e le varie iniziative organizzate per il pomeriggio dalle scuole del Pianalto.

Il tre giugno la banda organizzerà in sede per i propri allievi di clarinetto e saxofono una masterclass di perfezionamento con il prof. Simone Cremona.

Più informazioni su