La corale Zoltan Kodaly di Nizza Monferrato domani a Bra alla rassegna “Preghiera e Musica in tempo di primavera”

La corale polifonica Zoltan Kodaly di Nizza Monferrato parteciperà domenica 14 maggio 2017 alle ore 21,15 alla rassegna “Preghiera e Musica in tempo di primavera” presso la Chiesa della S.S. Trinità di Bra insieme all’Alba Vocal Ensemble diretto da Giuseppe Olivero.

Più informazioni su

La corale è nata circa venticinque anni fa sotto la direzione del M° Gioanola dapprima come Laboratorio polifonico, succesivamente si è costituita in Associazione denominata Zoltan Kodaly per rendere omaggio al compositore ungherese che tanto si interessò al problema dell’educazione musicale e scrisse molta musica a scopi educativi.

Si sono susseguiti alla direzione diversi maestri tra i quali il chitarrista Giuseppe Robba e la pianista Alessandra Mussa. Attualmente la corale si è rinnovata unendosi al Coro sperimentale del Maestro di organo Davide Borrino che dirige la formazione insieme alla flautista Simona Scarrone.

Quest’anno l’associazione musicale, che da tempo realizza corsi di strumento musicale in collaborazione con i Comuni di Calamandrana e Monastero Bormida, ha attivato una collaborazione con AGER’ S Associazione Genitori e ragazzi speciali realizzando un’attività ludico-musicale guidata da Federica Baldizzone e Davide Borrino al fine di rafforzare la collaborazione tra le realtà socio-culturali presenti sul territorio.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni o a sperimentare l’attività corale potrà scrivere una mail all’indirizzo: azkcorsidimusica@libero.it

ager s

Più informazioni su