L’Assessora Regionale all’Istruzione in visita al Liceo Monti di Asti

L'assessora all'Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero ha effettuato stamane, insieme alla consigliera regionale del territorio e ai tecnici responsabili dell'edilizia scolastica, un sopralluogo al liceo Monti di Asti per fare il punto sulla situazione dell'edificio e rispetto all'accordo di programma per l’ampliamento dell’istituto, per cui la Regione ha recentemente previsto uno stanziamento di 3,9 milioni di euro.

L’assessora ha spiegato di essere disponibile a convocare in tempi brevi un tavolo con Provincia e Comune di Asti, con l’obiettivo di far ripartire l’accordo di programma e procedere con solerzia all’esecuzione dei lavori, anche se l’intervento non sarà probabilmente risolutivo.

L’assessora si è inoltre augurata che si riesca a individuare a stretto giro un luogo in cui possano essere temporaneamente ospitati gli studenti. Al sopralluogo era presente anche il Comune di Asti, l’assessora si è dichiarata dispiaciuta per l’assenza della provincia, che era stata informata dell’appuntamento.