Il sole bacia un’edizione di grande successo di Florart (foto)

E' ormai diventato un appuntamento fisso atteso e sempre più di successo, al punto che si anche il sole ha voluto essere presente.

Stiamo parlando di Florart, la rassegna florovivaistica dedicata all’arte del Fiore, presentata come sempre da Confartigianato di Asti e l’associazione Movida Eventi che si è svolta oggi ad Asti nella ormai consueta cornice del Parco della Resistenza.

Il polmone verde nel cuore della Città di Asti si conferma la giusta location naturale dove poter ammirare piante e i fiori da interno ed esterno, giardini rocciosi, fiori recisi, cura del verde con prodotti bio e naturali per il rispetto dell’ambiente, aromatiche, rare e da collezione.

Florart si differenzia dalle altre manifestazioni florovivaistiche per la sua impronta dedicata all’arte floreale: i giardini si vestiranno di colori, profumi, arte e creatività all’insegna di “Eventi” dedicati al fiore che verranno presentati al pubblico in un percorso che avrà come tema sempre il fiore, insieme all’arte, alla bellezza, alla moda e alla sua creatività.

Tra le novità di questa edizione “L’incanto del bosco” a cura dell’artista Eloisa Roskowski che incantato bambini e adulti con le sue creazioni tra favola e mistero. E ancora, la collaborazione con designer piemontesi e liguri (Francesca Boi, Roberto Novarese, Maria Grazia Suetta, Marzia Sofia Salvestrini, Eloisa Ruskowski, Fruscio Alba, con la collaborazione Modelle  Movida Eventi. Make up: Chiara Nebiolo, Make up Artist: Laura Scognamiglio) che con la loro manualità e creatività sono stati protagonisti dell’intero pomeriggio presentando in passerella le loro collezioni che sono delle vere opere d’arte realizzate appositamente per FLORART, ovviamente ispirandosi al fiore.

E poi ancora la via del benessere naturale: spazio dedicato alla promozione delle discipline bio-naturali, con la collaborazione dell’Associazione IspirArte di Bra ed espositori che presentano prodotti del settore,; il percorso dell’arte: pittura, aerografia e fotografia, il giardino dei sapori, la via degli artisti, Auto storiche, il trucca bimbi.

Clicca qui oppure vai alla sezione fotogallery per vedere alcune foto dell’edizione 2017 di Florart.