Il GAL Terre Astigiane ricerca un Responsabile Amministrativo Finanziario

Il GAL Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell'Umanità Soc. Coop. a r.l. ha pubblicato sul proprio sito l'Avviso di selezione del Responsabile Amministrativo Finanziario.

Più informazioni su

Clicca qui per prendere visione dell’avviso pubblicato

La Società Cooperativa Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità è un Gruppo di Azione Locale (GAL) a partecipazione pubblica rappresentativa del tessuto socio-economico del territorio del Sud Astigiano. La sede è situata a Costigliole d’Asti d’Asti; ne fanno parte attualmente 31 Comuni, 6 Unioni Collinari e 12 Enti tra privati e Associazioni di Categoria della Provincia di Asti; il Consiglio di Amministrazione è costituito da 15 componenti. Il GAL è presieduto da Filippo Mobrici, dottore agronomo e dirigente industriale, affiancato da due vice presidenti, Nicoletta Candelo e Giovanni Vassallo.

Il GAL Terre Astigiane si propone di promuovere tutte le iniziative che possano contribuire ad uno sviluppo di qualità del sistema economico-territoriale dell’astigiano e del Monferrato in generale, nel rispetto dei valori propri del territorio e dell’ambiente.

Il GAL è il soggetto promotore e attuatore del Piano di Sviluppo Locale (PSL) che la Regione Piemonte ha approvato con Determinazione n.1912/A1808A del 16/07/16. Si tratta di un fondo messo a disposizione dall’Unione Europea e dalla Regione nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria Leader pensato per valorizzare le risorse specifiche del territorio, a partire dall’analisi dei suoi punti di forza e di debolezza.

Gli ambiti tematici attorno a cui ruota la programmazione del PSL del GAL Terre Astigiane sono: valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico diffuso, turismo sostenibile e sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali. La dotazione finanziaria concessa dalla Regione per la realizzazione del Piano di Sviluppo Locale fino al 2023 è di circa 4 milioni di euro.

Più informazioni su