Il “doppio” giallo di Gianni Gribaudo, il misterioso autore di “Brividi e Maiali”

E' un giallo nel giallo quello di Gianni Gribaudo, pseudonimo dietro il quale si cela un misterioso giornalista e scrittore astigiano, autore del libro "Brividi e Maiali", edito da SEM.

Più informazioni su

Infatti, leggendo le 160 scorrevolissime pagine del volume, il lettore non solo scatena l’intuito per capire cosa si nasconde dietro ai macabri ritrovamenti in una discarica appena fuori Asti, ma scatta anche la caccia all’autore, sicuramente una persona che conosce bene le dinamiche della redazione di un piccolo giornale locale. Ma chi è, dunque, Gianni Gribaudo?

Gianni Gribaudo è anche il nome del protagonista di “Brividi e Maiali”, un giovane giornalista sportivo, ogni tanto prestato alla cronaca per esigenze di redazione. In un inverno gelido, con la città di Asti e le frazioni coperte dalla neve, con la difficile viabilità sotto le ruote delle corriere, un macabro ritrovamento smuove la quotidianità di una piccola comunità.

In un’epoca lontana dalle possibilità della tecnologia attuale, dove la comunicazione è ancora in mano alle cabine telefoniche, la ricerca delle informazioni avviene attraverso curiosi personaggi che poi molto lontani da quelli attuali non sono. E grazie alle singolari fonti, Gianni non solo avrà tra le mani il materiale per l’articolo da prima pagina ma si trasformerà perfino in un detective, il cui intuito porterà alla soluzione del caso.

Claudia Solaro

Più informazioni su