Grande interesse per un frizzante Paolo Crepet nelle Cattedrali Sotterranee di Canelli

Intensa lectio di Paolo Crepet a Canelli che, ospite delle Cattedrali Sotterranee Unesco di Casa Bosca, ha incantato il folto pubblico accolto numeroso all'evento fortemente voluto dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti, Chiara Cerrato.

Una lectio di oltre due ore, scivolate via in un attimo grazie al taglio coinvolgente e frizzante (e come poteva essere da meno nella casa delle bollicine) in cui il noto psichiatra ha portato a riflettere su temi che riguardano tutti gli oltre 300 persone presenti in un luogo particolarmente simbolico. Fondate nel 1831, le cantine storiche Bosca sono da quasi due secoli testimonianza di innovazione, ma anche di coraggio.

E proprio innovazione e coraggio di non cedere alla via della semplicità sono stati i concetti sottolineati più volte nella lectio: liberarsi dai sensi di colpa e riuscire a crescere le nuove generazioni fornendogli la possibilità di seguire una passione. Solo questo può portare ad avere coraggio di costruire qualcosa in un mondo che dà molte più possibilità di una volta, ma che bisogna sapere “maneggiare”.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con la Consigliera di Paritá della Provincia di Asti, Chiara Cerrato, con il patrocinio della Commissione Regionale Pari Opportunità Donna Uomo in Piemonte, la Provincia di Asti, il Comune di Canelli, la Camera di Commercio di Asti, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, l’Uni-Astiss Polo Universitario Asti Studi Superiori e il Club per l’Unesco di Canelli, con il supporto della Fondazione Bosca e in collaborazione con Elmeg Shaping Together.

s.c.