Giornata del Naso Rosso Arcobaleno VIP Alba-Bra ONLUS

Sabato 20 maggio sarà organizzata ad Alba la Giornata del naso rosso con spettacoli, giochi ed attrazioni per i più piccini e non, a cura dell’associazione di volontari clown-terapisti dell’associazione Arcobaleno V.I.P. Alba-Bra O.N.L.U.S.

Più informazioni su

I volontari clown-terapisti VIP, durante la Giornata del Naso Rosso, indossano il camice identificativo di VIP Italia con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, colletto rosso e maniche rigate (bianche e verdi / bianche e gialle) e hanno il tesserino identificativo e saranno ben visibili e riconoscibili in quanto solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso ® il 20 maggio 2017 in Piazza Michele Ferrero ad Alba.

Durante la giornata ci saranno spettacoli, giochi ed attrazioni per i più piccini e non, con partecipazione libera; tutti i fondi raccolti alla G.N.R. saranno destinati a progetti di VIP ViviamoInPositivo ITALIA ONLUS. 

Gli oltre 4.000 clown VIP sono volontari delle 57 associazioni federate a VIP ITALIA Onlus che costantemente portano il loro sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia. Anche i Clown dell’associazione Arcobaleno VIP Alba-Bra ONLUS, ogni settimana prestano gratuitamente la loro opera presso le strutture ospedaliere di Alba e Bra nei reparti di Pediatria, Ortopedia, Cardiologia, Medicina, Chirurgia e Nefrologia. Saltuariamente si occupano anche di progetti a sfondo sociale dedicati a particolari strutture.

L’ARCOBALENO VIP Alba-Bra O.N.L.U.S. è una delle 57 associazioni aderenti a VIP Italia che con l’impegno di 3700 volontari effettua regolari servizi di volontariato clown in 170 strutture distribuite in tutto il paese.

Per ulteriori informazioni  www.arcobalenovip.it www.giornatadelnasorosso.it www.vipitalia.org

Più informazioni su