Fitta l’agenda dei candidati nella penultima settimana pre elettorale

Continuano senza sosta gli impegni elettorali per i candidati a sindaco, in questa penultima settimana di campagna prima dei seggi.

Domani, al Fuoriluogo, i candidati a sindaco si confronteranno sul tema Palio, inun dibattito animato dal Collegio dei Rettori.
Rita Balistreri e i candidati di Asti al Centro stasera saranno a Trincere nell’abitazione di Luigina Bianco, Cascina Lupa 12 alle 20; gli incontri seguiranno martedì 30 alle 21, mercoledì 31 alle 19 nella Galleria d’ Arte di Asti. Giovedì 1 giugno appuntamento alle 19,30 al ristorante “Da Mariuccia” (Tigliole) e alle 20,30 nell’aula magna dell’Università Astiss per un confronto tra candidati sindaco.

Ieri, il M5S che supporta la candidatura di Massimo Cerruti ha organizzato una merenda al Parco Rio Crosio: affollato anche l’incontro di sabato pomeriggio con senatori Nicola Morra e Carlo Martelli e i deputati Paolo Romano e Fabiana Dadone che hanno esposto le analogie fra il malgoverno e le connessioni fra poteri forti e politica cui assistono in Parlamento, con la situazione politica astigiana.

Mercoledì 31 maggio banchetto della Lega Nord Asti in Piazza Alfieri – Portici Anfossi ore 9.30-12.30 e ore 15.30-18.30 per conoscere le proposte della Lega Nord con i candidati presenti. Sempre mercoledì 31 maggio alle ore 12.15 presso la sede della Lega Nord Asti (Via Ranco 7) si terrà la conferenza stampa della Lega Nord riguardante il lancio della raccolta firme “STOP presunti profughi nel territorio astigiano”. Saranno presenti il Segretario Provinciale della Lega Nord Asti Andrea Giaccone e il Segretario Cittadino della Lega Nord Asti Davide “Sky” Scaiola.

Mercoledì sera, alle 21 in piazza San Secondo,il candidato Sindaco Biagio Riccio, della lista civica Biagio Riccio Sindaco degli Astigiani, risponderà alle domande del pubblico della piazza, la serata proseguirà con tanta musica, sul palco la cantante soprano Carmen Masola, vincitrice del programma Italian’s Got Talent del 2010, chiuderà la serata la nota band Astigiana I Volume.

l movimento politico Possibile,, organizza una serata pubblica mercoledì sera alle ore 21,15 nella Sala Platone del Municipio di Asti, alla presenza di Beppe Passarino, candidato Sindaco della lista #unitisipuò e dell’On. Luca Pastorino, parlamentare genovese, già candidato alla Presidenza nelle ultime elezioni regionali liguri, ex-Sindaco e attuale Presidente del Consiglio comunale di Bogliasco (Genova). Tra i temi della serata si discuterà di “Sicurezza”, analizzata non solo come una problematica di ordine pubblico o di repressione poliziesca, ma anche dal punto di vista della promozione sociale e civile dei ceti più deboli della città e di sviluppo complessivo economico e culturale di tutta Asti.

Mercoledì sera, il candidato Beppe Rovera sarà presente alle 21 al Teatro parrocchiale della Torretta per un incontro sul Tema: “La scuola ad Asti tra eccellenze e problemi. Dalla sicurezza di aule ed edifici alla didattica, alla formazione, a un corretto rapporto tra città e mondo dell’istruzione.”
Stasera, Beppe Rovera discute a Fuoriluogo su “Il futuro di Asti: luoghi,
lavoro, cultura”.

Stasera la candidata Angela Motta parlerà con l’assessore regionale Gianna Pentenero sul tema “Lavoro? Quali opportunità” in programma alle 21 alla Sala Platone del Comune di Asti, mentre si è conclusa con un successo la notte blue di Corso Dante a sostegno della candidata del Pd.
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sarà presente ad Asti sabato 3 giugno in piazza San Secondo a sostegno della candidatura di Maurizio Rasero.

 

Alessandro Franco