Festeggiamenti a Roccaverano per la centenaria Maria Teresa

Grande emozione sabato 20 maggio per Maria Teresa Satragno, che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni.

La signora Maria Teresa, nata a Roccaverano il 16 maggio 1917, si è sposata nel 1937 e lì è sempre vissuta col marito Domenico Lavezzato che purtroppo l’ha lasciata 27 anni fa.
Durante la Seconda Guerra Mondiale il marito è stato chiamato alle armi ed è rimasto lontano da casa per 6 anni. Hanno avuto 3 figli, ma purtroppo la figlia è prematuramente scomparsa.
Maria Teresa si è sempre occupata della casa e della famiglia, sostenuta in modo particolare sia dal marito che dai figli.

Vive tuttora a Roccaverano con uno dei figli e la nuora, e nel periodo invernale si reca in Liguria, dove il clima è meno rigido, per trascorrere un po’ di tempo con l’altro figlio.
Coccolata dai suoi familiari, da tutti i suoi nipoti e pronipoti, ha raggiunto in gran forma e serenità questo traguardo così importante.

Festeggiata nella propria abitazione dal presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, dall’assessore comunale di Roccaverano Francesco Cirio e circondata dai suoi familiari, ha ricevuto dal presidente Gabusi la pergamena di riconoscimento di “Patriarca dell’Astigiano”, unitamente all’Amaro del Centenario della ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa.