Fervono i preparativi a Govone per “Regalmente Rosa… La Fragola e i Vini di Govone a corte”

Il Castello Reale di Govone, in Piemonte, ospita dal 2003 “RegalmenteRosa” manifestazione organizzata per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature connotate dalla fioritura delle rose antiche tanto care a Re Carlo Felice.

Quest’anno la grande festa si svolgerà su due giorni, sabato 21 e domenica 22 maggio, e vedrà l’abbinamento delle rose con uno dei prodotti più importanti del Roero: le fragole.

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio si aprirà il mercato della fragola e si potrà visitare il Castello Reale di Govone. In serata dal piazzale aperto sulla valle del Tanaro un suggestivo lancio di lanterne e balli occitani allieteranno la serata, durante la quale sarà possibile visitare il castello in notturna.

Domenica 22 maggio nel pomeriggio si potrà partecipare ad una visita guidata in costume: dame e gentiluomini della corte di Carlo Felice e di Maria Cristina ci condurranno negli appartamenti reali facendoci conoscere da vicino il mondo dell’aristocrazia sabauda dei primi dell’800. Momenti musicali allieteranno i visitatori in diversi punti del parco e animazioni coinvolgeranno gli ospiti più piccini.

Ai visitatori sarà offerta la possibilità di cenare e pranzare nella storica corte del Castello con menù a cura delle locali Pro Loco e degustazioni di fragole.