Fans Out, Performance art and indie music festival torna a Nizza Monferrato

Dopo il successo della prima edizione torna Fans Out, il festival di Nizza Monferrato dedicato a arte, musica indie rock e street food.

Più informazioni su

 

L’appuntamento è per il 3 giugno 2017 nella storica Piazza Martiri di Alessandria, dove si alterneranno le performance musicali degli artisti della scena indipendente italiana.

Headliner di questa seconda edizione saranno i Management del dolore post-operatorio.

Un’occasione imperdibile per chi ancora non conoscesse il duo abruzzese che ha calcato centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera. L’ultimo album Un incubo stupendo è uscito per La Tempesta Dischi, casa di produzione di punta della scena indie italiana.

Attesissime anche le chitarre, le tastiere e le splendide canzoni dei Canova, gruppo milanese rivelazione degli Mtv Music Awards 2015.

Toccherà alla band indie-rock Pinguini Tattici Nucleari, con il loro ultimo disco Gioventù Brucata fresco di stampa, ad aprire la seconda edizione di Fans Out.

Per le vie del centro si potrà incontrare lo street writer Walter Lazzarin, lo scrittore che gira l’Italia e in strada regala ai passanti racconti scritti a macchina.

Dalle 17 alle ore 20 l’Artist Corner di Via Carlo Alberto ospiterà i protagonisti di questa edizione del festival con interviste e piccole esibizioni.

L’inizio dei concerti è previsto per le ore 22:30, subito dopo la fine della finale di Champions League, la partita verrà proiettata su un maxischermo che sarà posizionato nell centro storico.

Tra le novità di questa seconda edizione Un Bicchiere d’Arte, iniziativa volta alla promozione del Nizza DOCG (il vino da vitigno 100% Barbera prodotto solo nei territori di Nizza Monferrato e comuni limitrofi). Il vino ispira l’arte concretizzandosi in una mostra interattiva.
Nel Giardino di Palazzo Crova sarà possibile degustare le migliori rappresentanze del Nizza
e osservare le opere a loro dedicate.

Via Carlo Alberto si colorerà con le bancarelle del Mercato del Design altra novità di questa seconda edizione. Riconfermato lo Street food made in Nizza Monferrato che darà la possibilità al pubblico di acquistare i prodotti della zone e gustare i tipici piatti della tradizione rivisitati in chiave street.

Un programma ricco di attività ed iniziative volte a valorizzare la cittadina astigiana, il cibo della tradizione e il suo vino di punta il Nizza, a partire dal nome Fa ’n saut ovvero fai un salto in piazza per vedere cosa succede quando musica e arte si incontrano tra i sapori e i colori del territorio.
Durante la serata la Banda di Nizza si esibirà per le vie del centro con il suo repertorio rock itinerante.

Il festival è organizzato dall’Associazione Fans Out in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani Nizza Monferrato, l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato e con il patrocinio del Comune Di Nizza Monferrato.

L’ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni: http://www.fansout.it/

Il programma completo:

17:00 – 20:00 // Interviste ai protagonisti del festival
@ Artist’s Corner via Carlo Alberto.

18:00 – 21:30 // Un Bicchiere d’Arte
@ Giardini di Palazzo Crova.

22:30 – 01:15 // Pinguini Tattici Nucleari
Canova
Management del Dolore Post Operatorio
@ Main Stage in Piazza Martiri di Alessandria

La Mia Banda Suona il Rock (Banda di Nizza Monferrato)

Street Food preparato dai locali convenzionati
@ via Carlo Alberto, via Pio Corsi, via Balbo

Mercatino del Design
@ via Carlo Alberto

Più informazioni su