Due furti nella notte a danno di famose aziende astigiane

Due nuovi episodi di furti sono accaduti nell'Astigiano, uno di questi riuscito e l'altro sventato dall'intervento di una guardia giurata.

Il primo colpo messo a segno dai ladri è avvenuto a Castell’Alfero, dove alcuni ignoti sono riusciti a introdursi in uno degli uffici del negozio “Casa Felice”, che si trova alle porte del paese lungo la statale Asti-Casale.

I ladri, dotati di un flessibile, sono riusciti a entrare forzando uno degli ingressi per poi svuotare la cassaforte a muro del suo contenuto, prelevando 1.200 euro oltre ad alcuni assegni. Un sopralluogo e i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della vicina stazione di Portacomaro, che ha accertato i danni compiuti.

Tentativo di furto fallito invece ad Asti, dove due individui che volevano rubare al negozio Facit di corso Alessandria, sono stati colti in flagranza da una agente di una società di vigilanza privata, mentre armati di mazze di ferro, stavano prendendo a colpi una delle vetrate del noto store di abbigliamento. La vigilante si trovava in zona per dei controlli alla vicina Comdata, quando sentito il rumore di un allarme che proveniva dal negozio, è andata a vedere cosa stava succedendo ha scoperto i due malviventi che si sono subito dileguati abbandonando le mazze a terra.

L’agente, dopo un breve inseguimento, ha chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute con una pattuglia dei carabinieri, che ha cominciato la ricerca dei due purtroppo senza risultati.

 

Neil Palladino