Domenica a Neive sarà una “Giornata Ecologica”

Domenica 7 maggio è prevista a Neive la “Giornata Ecologica”, organizzata dal Comune insieme al gruppo di Protezione Civile comunale, l’Istituto Comprensivo “Beppe Fenoglio”, la Parrocchia e tutte le associazioni del territorio.

Più informazioni su

La giornata intende sensibilizzare, soprattutto i giovani, verso la pulizia e il rispetto dell’ambiente, coinvolgendo tanti volontari e le scuole locali.

Il ritrovo è alle 14.30 nel centro storico, nel Borgonuovo e nelle diverse frazioni del Comune. Alle 17, terminata la raccolta del materiale disperso, è previsto il ritrovo presso il Centro Sportivo dove verrà consegnato il premio al vincitore del concorso “Disegna la tua giornata ecologica”, oltre le premiazioni dei bambini del Pedibus; seguirà la distribuzione di Pane e Nutella.

L’organizzazione invita tutti a partecipare munendosi di guanti, mentre i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. A tutti saranno distribuiti i sacchi di nylon per la raccolta. Info: www.comune.neive.cn.it, www.facebook.com/comuneNeive.

Più informazioni su