Domenica a Govone secondo appuntamento con Smart Music, la stagione di musica classica

Continua la stagione di musicale classica che si svolge nel parco del Castello Reale di Govone, nella Cappella Reale ad ingresso gratuito.

I musicisti impegnati nell’allestimento degli spettacoli interagiranno con il pubblico con una serie di attività volte a guidare l’ascolto, a coinvolgerlo con l’obiettivo che tutti i partecipanti siano essi stessi artefici della riuscita del momento musicale. Il repertorio verrà spiegato e illustrato nei suoi tratti peculiari.

Gli esecutori dei concerti saranno sempre Maestri di chiara fama e in apertura dei concerti sarà prevista l’esecuzione di un brano solistico o da camera ad opera di giovani musicisti provenienti da realtà formative locali.

Dopo il concerto di domenica scorsa dell’Orchestra Provinciale delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale, domenica prossima, 28 maggio, sarà il turno di Gabriele Lotichius – Chitarra con l’apertura musicale a cura dell’Istituto Musicale ‘G. B. Fergusio’ di Savigliano. Appuntamento al Castello Reale di Govone – Galleria del Gran Priore alle ore 17.30.

I prossimi due appuntamenti sono i seguenti:

4 giugno
Castello Reale di Govone – Galleria del Gran Priore
Ore 17.30
Elena Buttiero, spinetta,
Marco Bortoletti, arpa celtica
Ferdinando Molteni, flauto
voce narrante, mandoloncello
Apertura musicale a cura dell’Istituto Comprensivo di Mondovì

11 giugno
Castello Reale di Govone – Galleria del Gran Priore
Ore 17.30
Duo Burani Sanguinetti
Apertura musicale a cura dell’Istituto Comprensivo Quartiere Moretta di Alba