Quantcast

Domenica a Castagnole Monferrato si cammina nel cuore del Ruché

In occasione della manifestazione Cantine aperte, la Pro Loco di Castagnole Monferrato propone la camminata "A spasso nel cuore del Ruché".

“È l’occasione per accompagnare i camminatori alla scoperta del nostro territorio con l’opportunità di assaggiare il Ruchè di Castagnole Monferrato, fiore all’occhiello della nostra produzione vinicola” commenta il presidente della Pro Loco Paolo Bosco.

L’appuntamento, patrocinato dai comuni di Castagnole e Grana, è per domenica 28 maggio con ritrovo dalle 9 alle10 sulla piazza del paese con partenza alle 10.30. Il percorso è lungo 12 km e si snoda su sentieri sterrati con brevi tratti di statale a bassa percorrenza. Si consiglia abbigliamento adeguato all’attività ed è previsto il supporto di accompagnatori.

percorso camminata castagnole

L’itinerario prevede colazione al mattino all’Azienda Ferraris Agricola con visita al museo del vino e crutin. Alle 12.30 fino alle 14 sosta pranzo a Grana all’Azienda Garrone Evasio con primo piatto accompagnato da bicchiere di vino. Alle 16 merenda alla Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato con assaggio dei vini della Cantina Sociale e visita del torchio in legno più grande d’Europa.

Contatti info e prenotazioni: Paolo 3358232890; Marilena 335314088; prolococastagnolemonferrato@gmail.comhttp://proloco-castagnolemonferrato.jimdo.com/