Domenica 14 maggio a Monteu Roero “Note e Parole al Castello”

Domenica 14 maggio, apre nuovamente le sue porte l’antico maniero di Monteu Roero (CN) situato sulla sommità del Mons Acutus, in passato luogo strategico di difesa, oggi punto panoramico da cui poter ammirare le meravigliose Rocche e le colline del Roero, dove la vista si perde fino alle più dolci Langhe.

Più informazioni su

Acquistato nel 2012 dalla famiglia Berta di Casalotto di Mombaruzzo, un tempo il castello di Monteu era considerato la “culla” dei Roero, dimora da cui ebbe inizio il loro dominio sulle omonime terre.

L’Associazione Culturale Bel Monteu organizza “Note e Parole al Castello”, speciali visite guidate alla scoperta dell’antica storia del maniero e si concluderanno nel giardino con la lettura di racconti e poesie, accompagnati da dolci melodie.

Partenze dalle ore 10.00, ogni 30 minuti, in piazza Roma. Prenotazione consigliata per le visite guidate al n. 333.7678652.

Inoltre, per i più piccoli, l’Associazione MuseInsieme propone “Avventure al Castello di Monteu!”, una divertente caccia al particolare che permetterà loro di scoprire i segreti custoditi all’interno del castello. Al termine potranno ascoltare le letture di storie per bambini.

Età consigliata: 5-12 anni. Orari delle attività didattiche: 11.00 e 16.00. Tariffa: 4 euro a partecipante. Prenotazione consigliata al n. 333.8894508

Più informazioni su