Cosa fare nel week end? Gli appuntamenti del fine settimana nell’astigiano

Anche maggio sta finendo e l'ultimo fine settimana del mese propone un ricco menù di scelte per trascorrere un fine settimana all'insegna dell'enogastronomia.

E’ infatti uno speciale week end di “Cantine Aperte”: vi proponiamo dunque un bel giro sulle colline astigiane tanto affascinanti sorseggiando buon vino e gustando le prelibatezze nostrane.

Si può partire sabato da Cisterna d’Asti, facendo tappa a Tenuta La Pergola, con degustazioni, pranzi in cantina e pedalate tra i vigneti. Ecco tutto il programma cliccando QUI. 

Percorrendo strade panoramiche nelle terre Patrimonio dell’Unesco, ci si sposta a Vinchio, dove sabato e domenica apre le sue porte la Cantina di Vinchio Vaglio con Cantine Aperte e la 24a Festa del vino

Anche a Mombercelli, nella giornata di domenica, la Cantina Terre Astesane propone una giornata spacile tra i filari. Per saperne di più clicca QUI. 

Volete smaltire i bagordi? Fate un salto a Costigliole d’Asti per la Passeggiata delle Rose

Per i più piccoli, da non perdere, oggi e sabato a Monale il saggio di Chapitombolo e la merenda bio equa della Rava e la Fava

Infine, ad Asti prosegue fino a domenica ”L’Europa in Festa”: per conoscere tutti i prodotti da gustare clicca QUI.