Controllo antidroga negli istituti superiori di Alba

Un controllo antidroga in un Istituto Superiore albese è stato effettuato questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Alba, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Asti della Polizia Penitenziaria.

Nell’ambito delle attività istituzionali svolte per il contrasto delle attività delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, in accordo con i dirigenti scolastici, i militari hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di spaccio di droga nelle scuole.

In tale occasione è stato trovato uno studente minorenne in possesso di circa 5 grammi di Marjuana già suddivisa in un’unica dose pronta all’uso. Il tutto è stato posto sotto sequestro dai carabinieri e per il giovane discente è scattata la segnalazione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cuneo.

Per un altro ragazzo minore presente nella scuola è stata compiuta anche la perquisizione domiciliare avvenuta in un comune dell’albese dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente di tipo Marjuana. Lo stesso è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti sulla base di alcune risultanze investigative che lo vedevano responsabile di spaccio all’interno dell’ambiente scolastico.