Cheer4You, nuovo capitolo alla storia di Alba Cheer

Ad Alba l'evento della Ficec con oltre 250 atleti, 11 società da tutto il nord Italia e 4 giudici internazionali.

Più informazioni su

Un nuovo capitolo è stato aggiunto alla storia di Alba Cheer.
La società di cheerleading di Alba ha ospitato nella giornata di domenica 7 maggio il Cheer4You, un evento promosso dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance – che ha portato oltre 250 atleti nella città della Nutella, del tartufo e dei grandi vini. 11 le società rappresentate, provenienti da tutto il nord Itaia. A coordinare il tutto 4 coach e giudici internazionali, due italiani e due stranieri.

Un PalaLanghe gremito ha potuto assistere durante la mattinata alle esibizioni valutate di 34 routine, dai peewee (i bambini più piccoli, alcuni al debutto assoluto come le nostre Happy Titans), ai senior, spaziando dai livelli base a quelli più spettacolari.
Il pomeriggio è stato dedicato ad un allenamento collegiale, una particolarità che in pochi sport è possibile vedere: coach di differenti team hanno allenato differenti atleti, un’esperienza in cui condivisione di competenze e nuove amicizie hanno offerto un grande valore aggiunto.
La manifestazione è stata onorata anche dalla visita del Segretario Generale della Federazione Donatella Cosentino e del Delegato allo Sport della Città di Alba, Claudio Tibaldi, omaggiato da Alba Cheer con la foto ricordo dei recenti campionati nazionali vinti dal team Young Titans che prossimamente parteciperà al campionato europeo.

Il lavoro di Alba Cheer continua ora con una due giorni di allenamenti con la coach UCA Vanja Potocnik in preparazione degli ultimi appuntamenti stagionali.
Sul sito www.albacheer.com sono presenti alcune immagini della giornata con i click del fotografo Ficec Francesco Armillotta

Più informazioni su