Lettere al direttore

Casa della Salute a Villanova d’Asti: incontro tra Comune, Regione e Asl

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del sindaco di Villanova d'Asti, Christian Giordano sulla "Casa della Salute".

Più informazioni su

Nella giornata di martedì scorso, 18 maggio 2017, in qualità di Sindaco Pro Tempore del comune di Villanova d’Asti, ho incontrato l’assessore alla Sanità regionale, dottor Antonio Saitta e il direttore generale dell’Asl di Asti, dottoressa Ida Grossi; il motivo era rendermi edotto del finanziamento concesso per la progettazione, che verrà realizzata entro la fine dell’autunno, inerente il rinnovo dell’attuale sede ASL, nel nostro comune, con l’obiettivo di equipararla alle Case della Salute, costruite negli anni passati, inclusive di nuovi servizi sanitari.

La battaglia condotta dalla precedente amministrazione comunale Peretti e da quella attuale (ricordo che nell’assemblea dei Sindaci sono stato l’unico amministratore a votare sempre contro i Piani dell’Asl 2012-2013-2014 poiché non venivano garantiti i giusti servizi al nostro comune) sembra andare verso la direzione ricercata in queste due legislature a favore della popolazione di Villanova d’Asti e del circondario.

E’ un risultato che ha lo scopo di tutelare e potenziare le infrastrutture a favore delle persone ed in particolare per le fasce deboli. Si è discusso di futuro partendo da progetti concreti.

Christian Giordano 

Più informazioni su