Banca d’Alba ha presentato a Pollenzo “il Cervello e la Finanza”

Grande partecipazione all’Agenzia di Pollenzo per l’incontro “il Cervello e la Finanza”, un format creato da Banca d’Alba e il suo partner Pictet che ha già riscosso ampi consensi anche ad Alba, Asti e Torino.

Sono stati presentati i prodotti del risparmio gestito, settore nel quale Banca d’Alba eccelle e si è specializzata negli anni sino a superare il miliardo di euro di volumi.
L’evento ha registrato il “tutto esaurito”, con relatori qualificati che hanno intrattenuto il numerosissimo pubblico su queste tematiche quanto mai attuali.
Un incontro molto dinamico ed interattivo, grazie anche alla consegna agli intervenuti di “televoter”, i telecomandi a risposta multipla che hanno permesso al pubblico in modo anonimo di esprimere il proprio parere e simulare casistiche standard nel comparto finanziario con relativi effetti.
Sono emersi casi pratici per comprendere quali siano gli atteggiamenti più diffusi, approfondendo i ragionamenti utili che occorre fare a monte per limitare la rischiosità degli investimenti.

Il Direttore Finanza di Banca d’Alba, Elvio Curti: “Il ruolo consulenziale di Banca d’Alba in questo settore è determinante per consentire alla nostra clientela di investire in modo proficuo e a bassa rischiosità; siamo convinti che il punto di partenza per ottenere questi risultati stia proprio nella formazione della clientela”.
“Non ci resta che ringraziare gli imprenditori ed i privati del braidese che hanno aderito così numerosi, impegnandoci a replicare incontri di questo tipo nel prossimo futuro” conclude Curti.