Asti, parte oggi la quattro giorni de ”L’Europa in Festa”: ecco tutti i prodotti da gustare

Undici edizioni, oltre 50 operatori provenienti da Europa e non solo: sono i numeri della manifestazione “L’Europa in Festa” con profumi, colori e sapori che richiamano le atmosfere europee nella loro diversità, ma anche nella loro comune radice.

Organizzata da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Asti, la quattro giorni europea parte oggi, giovedì 25 maggio, mentre domani, venerdì 26 maggio a mezzogiorno ci sarà l’inaugurazione ufficiale; si prosegue poi sabato e domenica, 27 e 28 maggio: anche quest’anno l’appuntamento è in piazza del Palio.

Come tradizione sulle bancarelle si potranno trovare prodotti tipici tra enogastronomia, artigianato e curiosità. Ampia scelta tra moda e tessuti francesi, prodotti provenzali, formaggi olandesi, Guinness irlandese, specialità greche, paella spagnola, birre tedesche, Brezen e Strudel austriaci, pelli di renna e prodotti tipici finlandesi, biscotti, artigianato lituano, passando anche per l’artigianato siriano.

All’appuntamento partecipano anche operatori italiani inseriti nel circuito nazionale ed internazionale dei mercati d’Europa con specialità dolci e salate da Nord a Sud passando per le isole: prodotti calabresi, dolci siciliani, tipicità e cucina toscana, liquerizia, alimentari e dolci siciliani.

Con inaugurazione ufficiale venerdì 26 maggio a mezzogiorno, questi gli orari dell’”Europa in festa”: giovedì 12-22; venerdì e sabato 10-24; domenica 10-22.

Clicca qui per conoscere tutti gli espositori e i prodotti da gustare.