Asti, l’8 maggio gli studenti scendono in piazza

Dopo il corteo una conferenza: in primo piano la vicenda della succursale dell'Istituto Monti.

Il Movimento Studentesco Alfieri sta organizzando per lunedì prossimo 8 maggio “Studenti in piazza!”, un corteo di protesta per il centro cittadino.

“Vogliamo dire a chi cerca, in ogni modo, di censurare i problemi che sono presenti all’interno degli istituti, che noi non ci arrendiamo – dichiarano gli organizzatori Alessandro Caruso e Rino Pia – Siamo davanti ad un futuro sempre più ignoto a noi giovani, dove non abbiamo le certezze che ci permettono di proseguire una futura vita nel modo più dignitoso possibile”.

“Al momento il saldo della disoccupazione giovanile non è sicuramente positivo, senza parlare della follia chiamata”Buona Scuola”, poichè non ci riconosciamo nell’ipocrisia che rappresenta, siamo noi la “Buona Scuola”, siamo noi quella parte di studenti che la rendono forte, dinamica e bella – continuano i portavoce – Protesteremo inoltre contro i problemi interni agli istituti, tra cui il bullismo, una delle piaghe più difficili da combattere, ma noi ci metteremo comunque voce”.

L’appuntamento è alle 9 alla rotatoria “Largo Martiri della Liberazione” (corso Dante). Il corteo si snoderà verso piazza Alfieri.

A seguire, alle 11, nella Sala Consiliare della Provincia di Asti, una conferenza dove saranno esposte le varie problematiche degli Istituti astigiani: “Metteremo in primo piano l’ultima vicenda della succursale del Monti e presenteremo nuovi progetti” concludono gli organizzatori.