Asti, Industria 4.0: convegno il 16 maggio sulle nuove opportunità per le imprese

Il 16 maggio, presso il Polo Universitario Uni-Astiss, l’Unione Industriale della Provincia di Asti, insieme al suo Comitato Piccola Industria organizza un importante convegno sul tema Industria 4.0.

Il Convegno vedrà la presenza di qualificati relatori: Andrea Bianchi, Direttore dell’Area Politiche Industriali di Confindustria, Franco Deregibus, Responsabile del Digital Innovation Hub Piemonte ed Andrea Bonino, Responsabile del Servizio Fiscale dell’Unione Industriale della Provincia di Asti. E’ inoltre prevista l’importante presentazione di un Case History aziendale grazie al contributo del dr. Mauro Alberti – Manufacturing Process Development Manager e Sergio Tartara, Human Resources Manager dell’Azienda associata all’Unione Industriale RFT Spa – Gruppo SKF.

“Il Piano “Industria 4.0” è un piano serio, compatto, incentrato sulla parola innovazione, sulla trasversalità e non su logiche settoriali che negli anni passati non hanno alimentato il fabbisogno di innovazione del Paese” sostiene Paola Malabaila, Presidente dell’Unione Industriale astigiana. “Abbiamo organizzato questo Convegno con l’intenzione di aiutare le nostre Imprese a comprenderne al meglio le potenzialità”.

“Con la trasformazione digitale, nelle nostre Aziende sta iniziando un cambiamento epocale; in brevissimo tempo assisteremo a modifiche importanti nei processi produttivi e nella gestione aziendale” racconta Andrea Amalberto, Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale.
“La nostra industria ed in particolare le Piccole e Medie Aziende astigiane possono guardare ad Industria 4.0 e al digitale come un’opportunità per valorizzare i propri punti di forza: flessibilità, eccellenza, presenza in settori di alta gamma e forte vocazione all’export” .