Assemblea di CNA Trasporto Merci ASTI: Massimo Grisoglio nuovo portavoce

Sabato scorso, 27 maggio, si è svolta l’assemblea di CNA Trasporto Merci Asti.

Più informazioni su

A rappresentare la categoria peri prossimi 4 anni è stato nominato Massimo Grisoglio quarantaseienne astigiano, titolare di impresa individuale di autotrasporto merci conto terzi. Lo affiancheranno Massimo Saracco e Mauro Origlia.

In tale occasione è stato messo in evidenza il lavoro svolto dall’organizzazione in termini di difesa dell’Accesso alla professione, della trimestralizzazione del rimborso accisa, del mantenimento dei fondi annuali per l’autotrasporto utili per la riduzione dei premi Inail e delle deduzioni forfettarie. “

La CNA Fita Trasporti sta spronando il Governo per livellare i costi massimi di gasolio, assicurazione, pedaggi; per sostenere l’obbligatorietà del contratto scritto tra committenza e autotrasportato, con tempi di pagamento certi a 30 giorni – commenta Grisoglio – Si sta lottando per contrastare l’elusione contributiva causata dalle imprese che effettuano il distacco transnazionale con dipendenti inquadrati nei paesi dell’est Europa. Si chiede di far riconoscere la professione di autotrasportatore come lavoro usurante. Molti altri sono i temi che dovranno essere curati dalla nostra associazione a tutela del comparto trasporto merci”.

[Nella foto da sinistra a destra Mauro Origlia, Massimo Saracco, Massimo Grisoglio]

Più informazioni su