Ancora qualche posto al campeggio di Roccaverano. Open day il 4 giugno

Ci siamo quasi: l’apertura ufficiale del Campeggio di Roccaverano è prevista tra meno di una quindicina di giorni: i bambini iscritti agli 11 turni settimanali potranno raggiungere il bellissimo paesino di Roccaverano per vivere un’avventura estiva, immersi nella natura e dedicandosi ai laboratori prescelti e gestiti da personale esperto. 

L’ufficio Campeggio della Provincia di Asti informa che vi sono ancora alcuni posti disponibili, quindi invita le famiglie ad informarsi per scoprire le iniziative proposte dal campeggio, di proprietà della Provincia di Asti e gestito dalla Cooperativa Esserci e dall’Associazione Informalmente.

Prossimo appuntamento da non perdere è l’Open Day di domenica 4 giugno, direttamente in Campeggio: a partire dalle ore 15 la struttura è pronta ad accogliere i ragazzi e le famiglie che vorranno farci visita e conoscere sia i responsabili che gli animatori.

Ad oggi, gli iscritti sono quasi quattrocento, distribuiti sugli undici turni e provenienti non solo dai Comuni della provincia di Asti ma anche da altre province piemontesi e dalla Liguria, sintomo che il Campeggio di Roccaverano sta espandendo i propri confini territoriali.
“E’ un successo su tutto il fronte grazie anche alla particolare dedizione dei dipendenti e alla positiva risposta delle famiglie – dichiara il Presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi – si replica il successo dell’anno passato su tutti i turni, ma siamo soprattutto soddisfatti del boom di iscrizioni per i turni sportivi, segno che nelle famiglie si sta diffondendo sempre più la cultura dello sport come benessere e salute”.

Ecco i turni ancora disponbili: dal 6 al 12 agosto “Roccawood: ciak si gira e si fotografa”, in cui i bambini diventeranno piccoli registi, giornalisti e fotografi e immortaleranno gli splendidi scenari del territorio con videocamere e fotocamere. Dal 20 al 26 agosto la novità di “Natura e avventura”: binocolo, bussola, mappe saranno la dotazione dei ragazzi che si dedicheranno ad attività sportive e naturalistiche così come i turni di cucina sia di giugno che di luglio presentano attualmente ancora una disponibilità.

Ma non finisce qui! Tra le proposte di agosto anche il “Ferragosto in famiglia”, dal 13 al 15 agosto, con tantissime attività coinvolgenti. Visite alla torre di San Giorgio e di Vengore, laboratori di bricolage e cucina, accesso alle Terme di Acqui (facoltativo), piscina, escursioni in mountain bike, sfide a calcetto “genitori/figli”, animazione serale e molto altro ancora.
Per informazioni sul programma dettagliato e sui costi, contattare la Provincia di Asti – Ufficio Campeggio di Roccaverano – Piazza Alfieri, 33- Asti (tel. 0141.433.274 o 0141.433.572 campeggio@provincia.asti.it).

Questi i turni di ogni settimana:
1° turno: dall’11 giugno al 17 giugno 2017 – Chef in Camp
2° turno: dal 18 giugno al 24 giugno 2017 – A=Arco B=Bici C=Cavallo
3° turno: dal 25 giugno al 1 luglio 2017 – Bricolart&Falegnameria
4° turno: dal 2 luglio all’ 8 luglio 2017 – Naturalmente Sport
5° turno: dal 9 luglio al 15 luglio 2017 – M3: Musica, Movimento e MusicaL
6° turno: dal 16 luglio al 22 luglio 2017- Chef in Camp
7° turno: dal 23 luglio al 29 luglio 2017 – Naturalmente Sport
8° turno: dal 30 luglio al 5 agosto 2017 – Giochiamo al Circo
9° turno: dal 6 agosto al 12 agosto 2017 – Roccawood: ciak si gira e si fotografa!
10° turno: dal 20 agosto al 26 agosto 2017 – Natura & Avventura
11° turno: dal 27 agosto al 2 settembre 2017 – Non solo compiti!