Alba: l’amministrazione comunale ha consegnato una targa al Gruppo Podisti Albesi

Sabato 27 maggio, nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba il sindaco Maurizio Marello con il consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi e l’assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto ha consegnato una targa al Gruppo Podisti Albesi - Associazione Sportiva Dilettantistica per i suoi 40 anni di attività.

Più informazioni su

“L’associazione compie 40 anni quest’anno – ha ricordato il sindaco Maurizio Marello – Ci fa piacere sottolineare questo traguardo con un momento in questa sala come segno di riconoscenza della città. Questo è uno dei gruppi storici di Alba. Avete coltivato questa passione per la corsa avvicinando molti giovani e chi ha cominciato molti anni fa ha continuato a seguire questa bella esperienza di vita e di sport. Ci fa piacere dirvi grazie. Alba è una città ricca di attività sportive che hanno portato al riconoscimento di “Città Europea dello Sport” nel 2013. Come Amministrazione continuiamo ad investire parecchio in questo settore per continuare a dare ai giovani delle belle e salutari esperienze formative nello sport”.

“Il Gruppo Podisti Albesi – ha sottolineato il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi – è una delle 67 società sportive albesi tra le più disponibili che abbiamo in città. È una società che organizza moltissime gare, è molto viva e molto vicina alla città e porta in giro il nome di Alba oltre i confini regionali e nazionali. Vi auguro di poter proseguire ancora questa esperienza per tanti anni”.

“Vi ringraziamo – ha detto Roberto Rolfo presidente del Gruppo Podisti Albesi – Tra noi c’è uno spirito positivo. Le relazioni personali, lo stare insieme e lo stare bene ci hanno permesso di andare avanti per 40 anni”.

Dopo gli interventi, il Sindaco Marello ed il Consigliere Tibaldi hanno consegnato una targa ricordo a Graziella Costa segretaria tra i fondatori del Gruppo Podisti Albesi.

Più informazioni su