Alba: I ragazzi hanno incontrato l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili

Venerdì, 26 maggio, a conclusione del progetto "Dire, Fare, Partecipare", promosso dal Comune di Alba, alcuni dei ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa hanno incontrato, al Centro Giovani H Zone, l'assessore regionale alle politiche giovanili Monica Cerutti, insieme all’assessore Anna Chiara Cavallotto.

L’incontro ha permesso di restituire all’amministrazione locale e regionale i risultati del lavoro svolto dal gruppo finalizzato principalmente alla revisione dell’attuale legge regionale sulle politiche giovanili ed è stato una preziosa occasione per rafforzare il ponte esistente tra giovani ed istituzioni.

Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito del Piano Locale Giovani 2016/17 della Provincia di Cuneo.

Commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Alba Anna Chiara Cavallotto: “Abbiamo voluto stimolare la partecipazione dei giovani alla stesura di una nuova legge regionale a loro dedicata, per poter ragionare insieme su tutta una serie di argomenti: il lavoro, la cultura, la salute, l’istruzione, il tempo libero, la prevenzione del disagio e così via… Questo confronto ci consente di conoscere le esigenze dei ragazzi e di approfondire le tematiche dai diversi punti di vista. I giovani hanno preso coscienza del loro ruolo nella società e hanno dimostrato interesse e forte partecipazione fornendo spunti indispensabili. I lavori proseguono, c’è ancora molto da fare, ma non mancano l’energia e l’entusiasmo.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore Cerutti per aver creduto e lavorato con noi a questo progetto. Abbiamo accolto con piacere il suo invito in autunno, per continuare il confronto avviato.”