A Villanova d’Asti la seconda edizione di “A scuola di corsa”

Pre-iscrizioni alla camminata non competitiva da domani, martedì 2 maggio.

Sabato 27 maggio l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti, in collaborazione con Comune di Valfenera, Camminare Lentamente, organizzerà la 2° edizione della corsa-camminata non competitiva “A scuola di corsa” e Festa della Lettura, a conclusione del progetto “L’ora di lettura”.

Il percorso di circa 6Km, con un leggero dislivello, si snoda tra il centro del paese e la campagna circostante. Al termine ci sarà una dimostrazione sul corretto uso della bicicletta con la possibilità di provare un circuito in tutta sicurezza.

A seguire, nel cortile del Comune, ci saranno attività sulla lettura per bambini dai 3 ai 13 anni con laboratori di letture animate, manipolazione, mostre e workshop di scrittura creativa. Parteciperanno come ospiti gli scrittori: Riccardo Santagati, giallista autore di “Delitto a Castellamorte” e Roberta Arias , autrice di “Le feste comandate”.

Saranno allestiti punti di ristoro con merenda gratuita per tutti i bambini e aperitivo al costo di 5 euro.

Pre-iscrizioni presso la scuola primaria di Villanova d’Asti e dell’infanzia di Valfenera a partire dal 2 maggio. 

Iscrizioni: il giorno stesso della gara dalle 13 in piazza Tommaso Villa davanti alla scuola Primaria. La partenza sarà alle 14.

La quota di partecipazione, 5 euro adulti – 3 euro bambini, sarà devoluta alla scuola per l’acquisto di attrezzature multimediali.

Info: 0141948238 / 3397233021 / info.corsa@icvillanovasti.gov.it