A Mombercelli intitolato il campo polivalente a Gaetano Scirea

Successo per l’inaugurazione Sabato 6 maggio a Mombercelli del Campetto polivalente realizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Luigi Torchiano.

Più informazioni su

Ultimato ad inizio anno, il campetto viene utilizzato già da alcuni mesi liberamente dai ragazzi, per le attività di calcetto, pallavolo, basket, tennis e per il gioco libero.

Il Sindaco, già per anni Professore della Scuola Media di Mombercelli ha sempre sostenuto l’importanza dell’attività sportiva per i ragazzi ed è per questo che ha voluto a suo fianco per il taglio del nastro una “madrina” d’eccezione, Mariella Scirea che inaugurando il campo intitolato al marito ha ribadito l’importanza per i bambini ed i ragazzi di svolgere attività fisica e sportiva senza tralasciare mai lo studio ed il raggiungimento dei risultati in ambito scolastico.

Questi fondamenti erano radicati in Gaetano che oltre a distinguersi per la classe in campo (nella sua carriera di calciatore non è mai stato espulso) lo caratterizzavano anche nella vita, e la targa posta ad inizio del campetto e scoperta dalla moglie insieme a due ragazze delle Scuole pone in evidenza le sue qualità: campione di classe e stile in campo e nella vita.

FOTO 100

I ragazzi della scuole Medie di Mombercelli hanno poi giocato una breve partita di dimostrazione, il cui calcio d’inizio è stato effettuato proprio da Mariella Scirea. E’ seguita poi una dimostrazione di taekwondo, arte marziale che si è sviluppata in ambito provinciale grazie alla Polisportiva di Mombercelli, il cui Presidente Alessandro Sodano, risulta anche il tecnico taekwondo che insieme a Devis Mazzetti, Direttore tecnico prepara ed allena ormai 30 iscritti.

A conclusione della bella mattinata un grandioso rinfresco preparato dalla locale ed attiva Pro Loco in collaborazione con la stimata Scuola Alberghiera di Agliano.

Più informazioni su