A Baldichieri d’Asti il ritrovo annuale dei Maestri del Lavoro del Consolati di Asti

Le note del Canto degli Italiani danno l’avvio al ritrovo annuale dei Maestri del Lavoro appartenenti al Consolato di Asti, all’agriturismo Cascina Lanè di Baldichieri d’Asti.

Più informazioni su

Alla presenza dell’assessore al Comune di Asti Piero Vercelli e del console regionale Edoardo Benedicenti, il console provinciale Paolo Cavaglià ha dato il benvenuto nella famiglia magistrale di Asti ai due nuovi maestri Roberto Bechis di Buttigliera e Giuseppe Peccheneda di Asti e al nuovo arrivato proveniente da un altro Consolato, Rodolfo Querzoni.

Durante il convivio Cavaglià ha riferito sulle attività del Consolato, al quale sono iscritti 62 Maestri del Lavoro, fra le quali il Progetto Costituzione presentato in parecchie scuole della Provincia, nelle quali sono stati consegnati 500 libretti della Costituzione della Repubblica Italiana.

Il ritrovo annuale è stato anche l’occasione per rimarcare lo spirito di fratellanza che distingue ed accomuna tutti i decorati con la Stella al Merito.

I nuovi maestri, accompagnati dal console e dal vice Mario Musso, la settimana successiva sono stati ricevuti dal Prefetto, sua Eccellenza Paolo Formicola, dal presidente della Provincia Marco Gabusi e dal Vescovo di Asti Sua Eccellenza Francesco Ravinale.

Più informazioni su