Tre ex equo a ”La spesa della parità” al Mercatò di Asti (Foto)

Il nuovo punto vendita Mercatò, nei pressi di corso Venezia, ad Asti è stato il palcoscenico di una sfida particolare nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile.

In occasione della giornata internazionale della parità retributiva tra uomo e donna, la Consiglierà di Parità della Provincia di Asti ha organizzato la simpatica, coinvolgente e divertente iniziativa de “La spesa di parità”, per spiegare in pratica agli uomini il lavoro segreto delle donne.

Chiamati a fare acquisti al supermercato Mercatò sono stati Franco Calcagno, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Asti; Dindo Capello, pilota automobilistico, Massimo Cotto, critico musicale e assessore alla Cultura del Comune di Asti; Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti e Biagio Fabrizio Carillo, criminologo e scrittore di testi universitari e libri noir che ha sostituito all’ultimo momento l’ex calciatore Matteo Paro.

Dopo mezz’ora di intensi acquisti con un budget di cento euro, i cinque sono stati valutati dalla giuria composta da Maria Luisa Amerio, medico e specialista in scienze dell’Alimentazione, Giovanni Bonadio, chef all’Istituto alberghiero “Colline Astigiane”, Chiara Cerrato, Consigliera di Parità della Provincia di Asti, Mariangela Cotto, ex assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte e il giornalista Sergio Miravalle che hanno decretato tre ex equo: Franco Calcagno, Marco Gabusi e Biagio Fabrizio Carillo sono stati i più bravi secondo gli esperti, e sono stati i vincitori di questa prima simpatica esperienza.

Le cinque spese offerte dalla direzione del supermercato Mercatò, realtà del tutto italiana che ha da poco aperto questo secondo punto vendita in Asti, saranno poi consegnate ai responsabili del Banco alimentare di Asti per aiutare chi di questi tempi fatica a far quadrare il bilancio familiare. L’iniziativa è stata supportata anche da Eqsg, rappresentata nell’occasione da Paola Malfatto.

Per vedere alcune foto dell’evento clicca QUI.