Successo dell’ATA Day” ad Asti e Alessandria

In tutta Italia, il 4 aprile, la Cisl Scuola ha celebrato l'ATA DAY: una giornata di assemblee e incontri formativi con e per il personale ata (ausiliario, tecnico, amministrativo).

Più informazioni su

Ad Asti al mattino e ad Alessandria il pomeriggio la Segreteria Cisl Scuola al completo con la presenza della Segretaria Regionale Maria Grazia Penna ha svolto due incontri di formazione, riconosciuti dall’IRFED IRSEF, Ente accreditato presso il MIUR, aventi come tema centrale il ruolo del personale ata nella scuola dell’autonomia.

Sono stati trattati gli aspetti riguardanti la necessità della riformulazione dei profili professionali, l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro che oggigiorno è sempre più complessa e richiede sempre maggiori competenze e responsabilità,la necessità di una formazione costante ed il ruolo della contrattazione di secondo livello. Al termine degli incontri è seguito un dibattito sui temi più scottanti: dal rinnovo del contratto alla richiesta di nuove procedure di reclutamento.

La prossima settimana invece si terranno, sempre per i propri iscritti, specifici incontri di preparazione ai test preselettivi per il tirocinio formativo attivo dei docenti abilitati:

Queste le date:
Asti: lunedì 10 aprile, ore 16-18, presso Team Service, Via N. Sauro 6
Alessandria: mercoledì 12 aprile ore 16-18 presso il Salone Baravalle, Sede Cisl, Via Pontida 33.

Relatrice : Dott.ssa Rosangela Cuniberti, già supervisore per tirocinio presso Scienze Formazione Primaria, docente a contratto presso UNITO.

Asti: martedì 11 aprile ore 16 presso Team Service Asti, Via N. Sauro
Alessandria: giovedì 13 aprile ore 16 presso Salone Baravalle, Via Pontida 33

Relatrice: Dott.ssa Paola Umboschi, già Dirigente Scolastica e referente per il sostegno presso l ‘Ufficio Scolastico Provinciale di Asti.

Si possono frequentare gli incontri di Asti o ad Alessandria in base agli impegni scolastici.

Più informazioni su