Sabato 29 aprile alla Biblioteca Astense appuntamento con ‘Mercatino dei Libri’ e ‘Leggere a colori’

Sabato 29 aprile alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti torna il Mercatino dei Libri: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltrAsti, dalle 9 alle 13 presso la sede della Biblioteca in via Goltieri 3/a sarà possibile acquistare volumi di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale, a 1 euro cadauno. 

Un’occasione per i lettori di fare rifornimento, a prezzo molto conveniente, di buoni libri in buono stato, donati alla Biblioteca da tanti lettori che, in questo momento di difficoltà economiche che ha portato alla drastica riduzione degli acquisti, hanno accolto l’invito a sostenere l’ente: dei tantissimi volumi arrivati, molti sono stati inseriti nelle raccolte, molti altri andranno ad alimentare la vendita, i cui proventi saranno riutilizzati per acquistare libri nuovi.

Oltre ai libri, saranno disponibili anche le magliette e le borse con il marchio Alto Volume ideato da Giorgio Faletti. Da qui lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.

Sempre sabato alle 11 alla Bibliobimbi si terrà il secondo di tre incontri di lettura espressiva ad alta voce dedicati ai bambini da 0 a 8 anni “Leggere a colori”. Grazie alla collaborazione con le studentesse dell’Istituto Monti nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, la Biblioteca Astense arricchisce il calendario di eventi del programma Nati per Leggere e la Bibliobimbi si riempirà di voci e di storie. Irene, Michela, Rebecca, Mary, Cristina e Irene regaleranno a bambini e genitori fiabe, filastrocche e racconti. L’ultimo appuntamento è fissato per il 27 maggio. Ingresso libero.