Primarie PD ad Asti: Astigiani per Orlando, “ecco l’autentico rinnovamento del Partito Democratico”

Domenica 30 aprile anche gli astigiani potranno partecipare alle primarie del Partito Democratico, eleggendo i loro rappresentanti all'Assemblea nazionale e il Segretario nazionale.

Più informazioni su

La lista che sosterrà la candidatura di Andrea Orlando sarà formata da Michele Miravalle, ricercatore universitario, già candidato alle ultime elezioni regionali, Lina Costelli, ex sindaca di Castagnole Monferrato, e Giacomo Baldino, studente universitario di Scienze politiche, consigliere comunale a Castelnuovo Belbo ed esponente dei Giovani democratici.

“È una lista all’insegna dell’autentico rinnovamento e di forte rappresentanza territoriale” spiega il coordinatore della mozione Riccardo Fassone, consigliere comunale di Asti. “È necessaria una netta discontinuità all’interno del Partito Democratico – dichiarano i candidati – La rottamazione annunciata da Renzi non si è mai tradotta in pratica e il partito ha purtroppo perso iscritti e militanti ovunque, anche nell’astigiano. Serve dunque un partito inclusivo e meno autoreferenziale, che promuova, a tutti i livelli, politiche autenticamente progressiste capaci di arginare i populismi. Il 30 aprile occorre uscire di casa per cambiare i piani di chi pensa che il risultato di queste primarie sia già”.

“Ad Asti in particolare – continua Michele Miravalle – ci attendono le elezioni amministrative. Sosterremo con convinzione Angela Motta, in una sfida difficile, ma possibile. Una ventata di rinnovamento a livello nazionale, con la vittoria di Orlando, potrebbe aiutarci”.

Per votare Andrea Orlando nuovo segretario del Partito democratico occorre recarsi, dalle 8 alle 20 di domenica 30 aprile, in uno dei seggi allestiti sul territorio con un documento di identità. Ai non iscritti al partito verrà richiesto un contributo di 2 euro. Ad Asti città verranno allestiti sei seggi: nella sala Platone del Comune, alla scuola Goltieri, via Carlo Gancia 5, alla palestra di Corso Alba, al circolo Praia di via Monti, al circolo Torretta in piazza Manina e in corso Dante, di fronte al cinema Lumiere.

Tutte le info qui e sul sito primariepd2017.it 

Più informazioni su