Maurizio Marello e Massimo Scavino all’ultimo appuntamento de ”Il Patentino”

Mercoledì 12 aprile nella sala dello Sport in via Manzoni ad Alba il Sindaco Maurizio Marello e l'Assessore al Canile municipale Massimo Scavino sono intervenuti all’ultimo appuntamento de “Il Patentino”, il corso di formazione gratuito per proprietari di cani,  a cura dell’Asl CN2 Alba-Bra e del Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo, con il patrocinio del Comune di Alba.

Più informazioni su

«Come Amministrazione – ha detto il Sindaco Maurizio Marello ai partecipanti – abbiamo sostenuto con entusiasmo questa iniziativa dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo in collaborazione con l’Asl CN2 Alba-Bra e che ha riscosso un successo notevole. Più di quaranta partecipanti al primo corso ed altrettanti al secondo, mentre altre richieste stanno arrivando. Quindi, penso si possa parlare della vostra disponibilità per un altro corso in autunno. Ci fa piacere la presenza di questa sensibilità verso i cani in città. A fine incontro sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione come riconoscimento per questo percorso formativo. Come Amministrazione abbiamo lavorato ad un progetto per il restauro del canile municipale ed abbiamo stanziato i primi 50 mila euro sui lavori. Inoltre, stiamo lavorando per avere in città un’area attrezzata dedicata ai cani». 

«Una seconda riuscitissima edizione insieme al successo della prima lanciata a febbraio –  sottolinea l’Assessore al Canile Municipale Massimo Scavino – Un grazie particolare al Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo e all’Asl CN2 Alba-Bra per l’organizzazione di questa bella iniziativa. Considerato il successo, si ipotizza una terza sezione per ottobre. Per i nostri amici a 4 zampe: amarli, conoscerli, conoscersi».

Più informazioni su