“La Mappa del Potere ad Asti”: quarto appuntamento con il tour del Movimento 5 Stelle

Il quarto appuntamento “La Mappa del Potere ad Asti” Tour, avrà luogo dopodomani, venerdì 21 aprile, alle 18:30 al Circolo Don Gino Bosticco in corso XXV Aprile 210.

L’incontro con i cittadini è promosso dall’Associazione Culturale G. Pasta e dal Movimento 5 Stelle.

“Nel corso della serata saranno svelati altri particolari inediti sugli intrecci politico-economici locali che aiuteranno a comprendere meglio le problematiche e le meccaniche che ingessano lo sviluppo economico e sociale della città ed elaborare delle strategie orientate alla partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese astigiane nel governo locale” spiegano i promotori.

L’avvocato Alberto Pasta svilupperà l’argomento, con l’intervento del consigliere comunale Davide Giargia nella veste di coordinatore. Interverrà anche il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Massimo Cerruti che illustrerà la sua idea di “diversa amministrazione”, slegata dalle vecchie logiche e affronterà un tema di fondamentale importanza per il Movimento 5 Stelle: la “democrazia partecipata”, per rendere i cittadini protagonisti della vita pubblica.

Si parlerà anche di sicurezza, tutela e protezione anziani, lavoro e sviluppo, viabilità, partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese locali nel sistema di governo.
Durante la serata i cittadini del quartiere avranno la possibilità di intervenire anche sulle problematiche che li interessano direttamente.

“Il Movimento 5 Stelle lavora da mesi sul programma per le prossime elezioni amministrative, cercando di far partecipare quante più persone possibile – commenta Massimo Cerruti – La nostra intenzione, nel pieno rispetto della filosofia del gruppo, è quella di presentare, condividere e, dove possibile e necessario, apportare novità e miglioramenti a questo programma. Le prossime serate tematiche saranno l’occasione giusta per conoscere e approfondire tutti gli argomenti, per dire la propria, per criticare, correggere e suggerire. In ognuna di queste serate ci sarà il tempo e lo spazio necessario per tutti”.