La Lega discute di sicurezza e legittima difesa. “Per Asti le soluzioni esistono”

Sicurezza e legittima difesa.

Più informazioni su

Temi caldi e molto sentiti in questa campagna elettorale, su cui la Lega ha voluto fra sentire la propria voce in occasione del secondo appuntamento con la scuola politica del Movimento Giovani Padani.

A discutere dell’argomento Nicola Molteni, componente della Commissione Parlamentare Giustizia e Alessandro Pasca, assessore alla Sicurezza del Comune di Trecate (Novara). “Molto c’è da fare in una città come Asti – ha spiegato Pasca nel suo intervento – nel nostro Comune, da quando siamo al governo, abbiamo preso provvedimenti seri per contrastare fenomeni molto sentiti dai cittadini come l’accattonaggio, la microcriminalità o il senso di insicurezza diffuso”.

Pasca ha quindi parlato delle nuove dotazioni per gli agenti della polizia municipale, dell’aggiornamento delle telecamere per la sicurezza, delle sanzioni amministrative comminate in caso di questua molesta o abuso di sostanze alcoliche”.

Nicola Molteni, invece, ha incentrato il suo intervento sul disegno di legge che mira a riformare la legittima difesa, presentato alla camera. “Non è giusto che il cittadino paghi – ha affermato – magari con calvari giudiziari che durano anni, per inefficienze dello Stato”.

Quindi il parlamentare della Lega ha spiegato la riforma della legislativa, che prevede tra l’altro l’inversione dell’onere della prova e il gratuito patrocinio a carico di chi utilizza la difesa in casa propria.

All’incontro ha partecipato anche il candidato a sindaco Maurizio Rasero, il segretario nazionale di Lega Nord Piemonte Riccardo Molinari, il coordinatore provinciale Andrea Giaccone, il segretario astigiano Davide Scaiola, Marco Bona coordinatore provinciale e Flavio Gastaldi Coordinatore Nazionale MGP.

Alessandro Franco

Più informazioni su