Fondazione Cassa di Risparmio di Asti: nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, nella seduta di venerdì 21 aprile u.s., ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente che resterà in carica per i prossimi quattro anni.

I sette componenti che vanno ad aggiungersi al Presidente e al Vice Presidente, rag. Mario Sacco e dott. Pierluigi Bosso, nominati nello scorso luglio, sono:

– Cardona Giuseppe

– Domenica Demetrio

– Gai Giuseppe

– Guasco Giorgio

– Musso Pierluigi

– Perna Antonio

– Tovo Elisabetta

Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato all’unanimità a seguito di presentazione di una lista unica, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento degli Organi della Fondazione, sottoscritta da tutti i componenti del Consiglio di Indirizzo.
Nella stessa seduta è stato approvato, altresì, il progetto di bilancio dell’esercizio 2016 dell’Ente e le risorse destinate al nostro territorio, nello scorso anno, sono stati pari a € 5.588.725 distribuite nei diversi settori d’intervento.
Il Presidente Mario Sacco ringrazia tutti i Colleghi Consiglieri per il grande senso di responsabilità dimostrato e la collaborazione prestata, esprimendo soddisfazione per l’importante risultato conseguito a nove mesi dal Suo insediamento, conferma di un’unità di intenti che non può che essere di buon auspicio per il futuro della Fondazione e della sua conferitaria.
“Poter avere l’approvazione del Consiglio di Indirizzo nella sua totale globalità per atti così importanti per il buon funzionamento dell’Ente che presiedo, quali la nomina del Consiglio di Amministrazione e l’approvazione del bilancio consuntivo” – prosegue il Presidente Sacco – “ sarà di ulteriore stimolo per me e per i colleghi del Consiglio di Indirizzo e del Consiglio di Amministrazione per l’espletamento delle proprie funzioni, consci di un’unica volontà comune finalizzata alla crescita del territorio astigiano.”
“La Fondazione CrAsti” – conclude il Presidente Sacco – “con lo spirito di collaborazione che da sempre la contraddistingue continuerà a svolgere la propria azione di sussidiarietà a favore della comunità e del territorio di riferimento.”